La musica è un viaggio che ci porta lontano, verso emozioni e stati d'animo inaspettati.
In questa 4^ edizione di Reviviscenze Musicali abbiamo la fortuna di poter assistere ad incredibili concerti grazie alla Direzione Artistica del M° Giorgio Rodolfo Marini.
La splendida Chiesa di Santa Maria Annunciata (sec. XIV) a Brunello (Va) ha ospitato il concerto di sabato 28 ottobre 2023 "Omaggio a Rachmaninov" che ha visto l’esecuzione di brani di Beethoven e Rachmaninov accompagnandoci alla scoperta della bellezza della musica classica di due compositori di altissimo livello in un luogo carico di storia.
Grazie alla maestria e alla grande sensibilità dell’eccellente pianista, il M° Carlo levi Minzi, i brani di Beethoven e Rachmaninov hanno preso vita e ci hanno trasportato in un mondo di emozioni e sensazioni intense lasciandoci catturare dalla bellezza delle note, immergendoci in un'esperienza indimenticabile che ci ha arricchito e riempito il cuore di gioia.
Il prossimo appuntamento è per sabato 4 novembre alle ore 21:00 presso la Chiesa di San Carlo a Cazzago Brabbia (Va) dove ci attende il concerto "Armonie celestiali”. Sarà un evento straordinario che non potete assolutamente perdere! In quest’altra splendida location, immersa nella natura e nella bellezza del lago di Varese, si svolgerà uno spettacolo di musica dal vivo che ci farà sognare ad occhi aperti. La magia delle note ci trasporterà in un mondo di armonie e la serata si chiuderà con un brano universalmente conosciuto, particolarmente emozionante e apprezzato.
La musica ha il potere di trasformare le nostre giornate, di emozionarci e di farci sentire vivi.
Grazie alla rassegna Reviviscenze Musicali, avremo la possibilità di vivere esperienze uniche e indimenticabili. Vi aspettiamo numerosi.