Cari amici,
la passione per la musica e l’arte ci hanno portato a contatto con iniziative che ci riempiono sempre più di motivazioni per associare il nostro lavoro e il nostro bagaglio di esperienze a questi ambiti così gratificanti.
Insieme ad un piccolo gruppo di persone molto motivato che condividono le stesse passioni e i principi di sostegno sociale tre anni or sono abbiamo coinvolto ArtistaOnLine per l’organizzazione di una rassegna musicale.
È così che abbiamo realizzato con tanta intraprendenza e anche un briciolo di sana incoscienza, il primo concerto italiano in streaming il 30.05.2020 con orchestra in presenza quando al pubblico era ancora vietato accedere.
L’evento si è svolto a Gazzada Schianno (Va) in Villa De Strens ,sede del Municipio, con l’acquisizione del patrocinio.
Il successo che ne è seguito ci ha fortemente motivato a proseguire con questo progetto e nell’autunno dello stesso anno è stata realizzata la prima edizione di Reviviscenze Musicali.
L’organizzazione della rassegna ha richiesto un grandissimo impegno sia economico che di energie personali, ma ci abbiamo creduto fortemente e ce l’abbiamo fatta.
La passione e i princìpi sono sempre vivi, ora come allora, vorremmo anzi ampliare il campo d’azione associando alla Musica anche l’Arte.
In occasione di ogni concerto di questa seconda edizione saranno esposte le opere di un Artista che garantirà anche la sua presenza durante l’evento.
Sarà un felice connubio che amplificherà certamente le emozioni che questa musica ci offre.
Potete visionare info, foto e video della prima edizione qui sul nostro sito o sul nostro canale YouTube.
L’evento viene organizzato grazie al supporto tecnico e logistico della Ideaventuno, della Fondazione Jupiter, dell’Associazione InTogo (ARTandCHARITY) e da Artistaonline.
Ringraziamo tutte le Amministrazioni locali, la Provincia di Varese, la Fondazione Cariplo e tutti coloro che nei diversi ambiti, ci hanno concesso i patrocini e l’utilizzo delle location e delle bellissime Chiese.
Un grande ringraziamento lo dobbiamo alle aziende che ci hanno affiancato e sostenuto in questo bellissimo progetto, in particolare Circolo Arolese, Concessionaria Renault – Dacia Paglini Spa, Central Gas – Gazzada, Estetica Vanna – Cirimido, Larp – Sumirago, Servizi Salute Belforte – Varese.
Per assistere ai concerti è necessario prenotarsi online entrando nella sezione “Eventi” del portale cliccando qui.
Per qualsiasi chiarimento o informazione potete contattare Giovanni al n° 3385236490 o scrivere a info@reviviscenzemusicali.it
Vi aspettiamo!