arrtandcharity logo.jpeg

Copyright © 2025 Associazione ArtAndCharity  
C.F 92035550125 Cookie-Policy - Privacy-Policy 
Sito web realizzato da Ideaventuno


facebook
instagram
youtube
whatsapp
phone
La vie en rose
2024-11-23T21:00:00+01:00
2024-11-23T22:30:00+01:00
Sala Dal Bello Comune di Sumirago

Il 7° concerto della Rassegna Reviviscenze Musicali 2024, organizzato da ARTandCHARITY in collaborazione con la Fondazione Jupiter, si svolge a Sumirago (Va) nella suggestiva Sala Dal Bello.

E’ gradita una donazione libera e consapevole finalizzata al sostegno del progetto “DOPO DI NOI” che accompagna giovani disabili verso l’autonomia.

Ampio parcheggio gratuito presso il Comune in Via Luigi Rossi.

Come arrivare? Clicca qui  https://maps.app.goo.gl/tScU4rnp3x82spAGA
Per informazioni: info@artandcharity.it Tel.+39 375 9109010 

Susanna Zucchelli (voce), Alessandro Grosso (fisarmonica), Roberto Talamona (chitarra).

La vie en rose
L'homme a la moto
Milord 
Les feuilles mortes
Mon dieu
La foule
Padam padam
Hymne a l'amour
L'accordeoniste
Les gitans 
Non je ne regrette rien

Susanna Zucchelli, voce
Inizia a cantare giovanissima, studiando canto moderno all’Accademia musicale di Varese e in seguito canto lirico, seguita dalla Prof.ssa Castiglioni, docente presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Nel 1999, viene scritturata dagli studi RAI di Milano, per la trasmissione “Ci vediamo in TV” di Paolo Limiti, dove è presente quotidianamente come corista e solista. Negli anni successivi viene riconfermata passando a RAI1 e prendendo parte allo “Speciale Battisti” e allo “Speciale Sanremo”, trasmessi in prima serata.
Dopo la sospensione del programma pomeridiano, si esibisce nel “Paolo Limiti Show”, in onda in prima serata da RAI2. Ha fatto parte del cast di “Festa in piazza”, trasmesso da Antenna3 Lombardia e Telelombardia. Nel 2014 vince il premio nazionale “Donne d’autore” affiancando all’attività di autrice quella concertistica e di insegnamento di canto moderno.

Alessandro Grosso, fisarmonica
Inizia gli studi di fisarmonica nel 1975 e nel 1980 partecipa al ‘Concorso internazionale di Ginevra’ classificandosi al primo posto. Seguono altri concorsi: - Concorso Internazionale di Roveredo (Svizzera) nel 1981, 1° Classificato; - 5° Festival Nazionale di Ancona nel 1981, 2° Classificato; - 7° Concorso Internazionale di Camalò (TV) nel 1982, 3° Classificato; - Concorso Internazionale di Lecco nel 1982, 1° Classificato; - Concorso Internazionale di Roveredo (Svizzera) nel 1983, 2° Classificato; - 3° Concorso Internazionale di Vercelli nel 1988, 1° Classificato assoluto. Nel frattempo studia Contrabbasso con il Prof. S. Dall’Ora e si diploma presso il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza nel 1987. Studia inoltre composizione presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, prima con il M° D. Anzaghi e poi con il M° S. Gorli. La professione di musicista lo porta, però, a prediligere la fisarmonica con la quale svolge attività concertistica dove propone diversi stili musicali spaziando dal Jazz, al Latino, Tango Argentino e Classico. Collabora inoltre, come compositore, per i servizi televisivi di RAI e MEDIASET. Negli ultimi anni si è avvicinato anche alla musica Latina, prendendo parte come compositore e fisarmonicista ad importanti progetti discografici del settore. 

Roberto Talamona, chitarra
Inizia ad occuparsi di musica negli anni settanta e negli anni '80 intraprende una lunga carriera professionale che gli permette di suonare soprattutto all'estero in club, teatri, convention, televisioni e tournee. Contemporaneamente inizia a interessarsi alla chitarra flamenca seguendo corsi di perfezionamento con Gaudenzio Gazzola, Josè Jimènez, Peter Kalp e Adam del Monte, frequentando l'ambiente del “Centro de Arte Flamenco Amor de Dios” a Madrid. 
Continua l'attività concertistica partecipando a session e tournee nazionali e internazionali con artisti pop, sia come chitarrista acustico/flamenco che elettrico. Colleziona un lunghissimo elenco di esperienze a fianco di artisti, cantanti e attori di tutto il mondo e partecipa a diverse trasmissioni televisive come Domenica In e Uno mattina (Raiuno) e Striscia la notizia (Canale 5). Oggi lavora con formazioni strumentali in ambito flamenco-fusion partecipando a concerti in teatri ed eventi.