“Reviviscenze musicali 3° edizione” un abbraccio di Arte e Musica per crescere insieme

È doveroso dapprima informare che l’Associazione ARTandCHARITY ODV è l’evoluzione della precedente organizzazione InTogo.it
La trasformazione si è resa necessaria per due motivi: l’adeguamento alle nuove normative del Terzo Settore ed espandere la possibilità di destinare gli interventi a tutti gli ambiti e non solo al Togo.

Detto questo ribadiamo fermamente di credere nel valore della Cultura, dell’Arte e dell’Istruzione come strumenti di crescita dell’essere umano, soprattutto oggi in cui stiamo vivendo un momento di forte crisi non solo economica ma soprattutto nei valori profondi che sembrano sgretolarsi con il susseguirsi delle generazioni.

Ciò che ci ha spinto verso questo ambizioso progetto è credere che promuovere Cultura attraverso gli strumenti della Musica e dell’Arte possa essere un mezzo efficace non solo per alimentare le nostre personali passioni ma anche per suscitare emozioni che possono diventare uno stimolo per apprezzare il Bello, che è puro e indispensabile nutrimento dell’anima.

La rassegna “Reviviscenze musicali” è nata tre anni or sono come profonda reazione a quel tristissimo periodo di lockdown che ha impedito a tanti artisti di potersi esprimere e di interagire con il loro pubblico.

È così che abbiamo realizzato con tanta intraprendenza e anche un briciolo di sana incoscienza il primo concerto italiano in streaming il 30.05.2020 con orchestra in presenza quando il pubblico ancora non poteva presenziare. L’evento si è svolto a Gazzada Schianno (Va) in villa De Strens, sede del Municipio, con l’acquisizione del Patrocinio.

Il successo che ne è seguito ci ha fortemente motivato a procedere su questa strada e nell’autunno dello stesso anno è stata realizzata la prima edizione della rassegna Reviviscenze Musicali.

Il progetto ha richiesto un grandissimo impegno sia economico che di energie personali, ma ci abbiamo creduto fortemente e ce l’abbiamo fatta.

Siamo ora giunti alla terza edizione di questa prestigiosa rassegna che ricalcherà fedelmente il tipo di organizzazione adottato lo scorso anno che vedeva per la prima volta la contemporanea presenza di Musica e Pittura, connubio che ha riscosso notevole successo.

Il ricavato di questa edizione sarà destinato alla Fondazione Giacomo Ascoli di Varese che opera a favore di bambini e adolescenti affetti da malattie oncoematologiche.

La rassegna viene organizzata grazie al supporto tecnico e logistico della Ideaventuno.it e di Artistaonline.it e le informazioni sono facilmente consultabili sui rispettivi siti web.

Confidiamo profondamente nella Vostra sensibilità e saremmo felici se ci onoraste della Vostra presenza e del Vostro supporto.
Per qualsiasi chiarimento, informazione potete contattare il numero 338 5236490 (Giovanni) oppure 339 4148303 (Manuela).

Il Presidente
Giovanni Tommasi