Chi siamo

CHI SIAMO? SOGNATORI CHE REALIZZANO PROGETTI CON L’ARTE E LA CULTURA.

Siamo un gruppo di persone fortemente motivate ad operare nel sociale e insieme amanti della Cultura e dell’Arte.

Perché non unire queste peculiarità e dare così vita ad un percorso che realizzi interventi di sostegno sociale e umanitario mentre parallelamente promuova Cultura e Arte? Questo è lo spirito con il quale intendiamo continuare ad operare.

Inizialmente i progetti umanitari sono stati destinati a realizzare vari interventi sul territorio togolese, questo unico obiettivo era stato individuato grazie anche al nostro ex presidente Cristian Katou, giovane togolese residente nella provincia di Varese (le attività svolte sono visionabili nella sezione “News” del sito).
Per questo motivo l’Associazione era nata come associazione “InTogo”.
In seguito, abbiamo considerato necessario sostenere anche altre realtà oltre al Togo e per questa ragione lo stesso nome dell’Associazione “InTogo” appariva riduttivo e non più rappresentativo a pieno delle finalità dell’associazione stessa che insieme agli interventi sociali/umanitari ha integrato lo Statuto con l’obiettivo di promuovere Cultura e Arte affiancando sempre le iniziative a sostegno di precisi progetti sociali/umanitari individuati di volta in volta dal Consiglio Direttivo.

Crediamo fortemente nel valore della Cultura come nutrimento necessario e indispensabile per la crescita e il miglioramento di tutti noi ma ciò non basta per poter agire e attuare i numerosi progetti che stiamo perfezionando.

Per questo chiediamo l’aiuto di tutti affinché anche una piccola donazione possa essere una goccia che alimenta quella sorgente che permette di fare grandi e piccole cose.

Siamo disponibili e lieti di collaborare con altre Associazioni, Enti o Gruppi che intendano condividere e sostenere i nostri progetti, sempre nel rispetto delle norme statutarie.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

ringraziamo i nostri sostenitori